LUMEX

IL NUOVO MODO DI VEDERE LA LUCE

Lumex e Lumex SLIDE non sono soltanto elementi di tecnologia e design, ma dispositivi emozionali, oggetti fatti per trasformare sostanzialmente il modo di percepire il proprio ambiente quotidiano.

Lumex è la prima rappresentante di una nuova generazione di infissi in alluminio.

Lumex rappresenta un innovativo infisso in alluminio con caratteristiche uniche sia sotto al profilo estetico che funzionale. Lumex di Schulz Italia presenta una struttura sottile ma solida, capace di aumentare la luce presente in un ambiente interno del 30% circa. Lumex non è soltanto un elemento di tecnologia e design, ma un dispositivo emozionale, un oggetto fatto per trasformare sostanzialmente il modo di percepire il proprio ambiente quotidiano.

Gli infissi in alluminio sono l’ideale per chi ricerca profili minimaligrandi vetrate e molta luce. Il profilo ristretto consente al semplice infisso in alluminio di essere elegante e di non risultare invasivo. Allo stesso tempo, le ampie vetrate garantiscono una maggiore quantità di luce naturale garantendo così una migliore percezione degli spazi interni.

Lumex non è soltanto una finestra, è un concetto: trasformare lo straordinario in ordinario, racchiudere in un oggetto di uso quotidiano – una finestra – tutta la tecnologia di cui quella finestra ha bisogno per rendere vivibile un ambiente al massimo delle sue possibilità.

Lumex è diversa, il suo telaio, l’ossatura di ogni finestra, misura solo 67 mm. Le conferisce linee agili e slanciate. La struttura di Lumex è unica e sottile.


Un nodo centrale elegante di natura.

In natura la simmetria è sinonimo di bellezza, e per LumexSchulz voleva lo stesso. Per ridurre le dimensioni dell’infisso ed aumentare la superficie vetrata viene spesso utilizzato un nodo centrale asimmetrico, scelta che per Lumex risultava inaccettabile. Ecco perché Schulz scelto un nodo centrale perfettamente simmetrico largo solo 98mm.

Il 30% di superficie vetrata in più significa il 30% di di luce in più. La luce è colore, e in quanto colore cambia radicalmente il volto di un ambiente, trasformando l’abitare in un’esperienza radicalmente diversa. Lumex è un infisso che non si limita a fare il suo dovere: amplifica e moltiplica le emozioni visive.

Per il vetroSchulz ha scelto il meglio del meglio: un doppio chiarissimo stratificato con gas argon di Saint-Gobain con trattamento magnetronico per riflettere l’irraggiamento infrarosso di onda lunga, un capolavoro rigorosamente made in Pisa della trasmissione luminosa e dell’isolamento termico. Per questo in Lumex sono stati completamente eliminati i fermavetri: grazie alla tecnica dell’incollaggio strutturale, ricorrendo alla tecnologia del nastro DuploCOLL® sono state migliorate le prestazioni, la tenuta costruttiva e salvaguardato la trasparenza di questo prodotto senza rivali. Ma la chiave di volta di Lumex è l’anta a tutto vetro: con assenza totale di alluminio a vista all’esterno, l’esperienza di Lumex è quella di una relazione con la luce naturale.

Schulz è contro le barriere architettoniche e così anche le finestre di domani doveva esserlo altrettanto. Tutte le portefinestre Lumex sono barrier-free grazie alla soglia ribassata da 24mmergonomica e minimalcomoda oltre ogni ostacolo.

“ZERO”- LA SUPERFICIE VISIBILE INCASSANDO IL TELAIO

Lumex inoltre può diventare letteralmente invisibile, prevedendo per il telaio lo spazio strutturale per un incasso a parete.

Incassando finestra, portafinestra o S L I D E si ottiene un effetto total-glass che permette di portare al massimo livello la sperimentazione del design e rendere integralmente Lumex un elemento di panorama.

La trasmittanza termica è l’indice dello scambio di calore che avviene dall’infisso tra un ambiente chiuso e l’esterno.

Per questo è il modo migliore per valutare le prestazioni che una finestra è in grado di garantire:

  • una trasmittanza termica vicino a 1 significa fresco quando fuori fa caldo e caldo quando fuori fa freddo cioè comfort termico
  • grazie alle tecnologie e ai materiali utilizzati per l’interruzione del ponte termico abbiamo reso Lumex vicino alla perfezione anche in questo

Prestazioni certificate riferite al calcolo sulla finestra a due ante normalizzata (1535 mm x 1480mm; vetrocamera Ug=1.0 certificato con canalina psi=0.036) per la trasmittanza termica e sulla finestra 1495mm x 2300mm per il potere fonoisolante.

Per chi ama la meditazione ma vive in una grande città, per tutti quelli che conoscono il potere del silenzio.

Schulz ha pensato anche a voi.

Le finestre Lumex non lasciano in secondo piano nessun aspetto dell’abitare quotidiano, garantendo isolamento oltreché termico anche acustico, per permettere di custodire intatta la quiete che rende la casa un angolo di mondo solo nostro, dove rifugiarsi quando se ne sente il bisogno.

130 KG – LA CAPACITA’ DI CARICO GRAZIE A TITAN

Per la ferramenta ci siamo rivolti a Siegenia, da anni marchio leader nel settore. Avevamo innanzitutto bisogno di resistenza e muscolarità: perché se il telaio è l’ossatura di una finestra, la ferramenta è la sua muscolatura. Per questo abbiamo scelto TITAN. Le cerniere a scomparsa TITAN, elementi in acciaio dal design prestigioso, hanno portata del 30% in più rispetto alle cerniere tradizionali.

Il sollevatore anta a carrellino ammortizza l’arresto dell’anta e la solleva leggermente in fase di chiusura. In questo modo le ante vengono portate in modo dolce e sicuro nel telaio, garantendo l’assoluta facilità di equilibrio e la sicurezza nel tempo. Inoltre, tutta la ferramenta a nastro TITAN ha superato il test di 1500 ore in nebbia salina senza riportare danni, mai.

I COLORI DI LUMEX

Lumex viene verniciato in base alle vostre esigenze eseguendo: trattamento di anodizzazione certificato QUALANOD e di verniciatura protettiva certificato QUALICOAT per impedire ogni possibilità di corrosione. I colori a disposizione sono tutti quelli della mazzetta colori RAL, con la possibilità di comporre il proprio bicolore, per una quantità di alternative infinita.

+ 4 PELLICOLE

Grazie all’esperienza pluridecennale acquisita nel campo del PVCLumex Schulz è in grado di offrirvi un programma esclusivo con la realizzazione del legno virtuale: Skin Perfect. Skin Perfect è un vettore tecnologico verso il futuro dei rivestimenti per i profili in alluminio, che permette tramite l’applicazione di una sottilissima e innovativa pellicola sul telaio, di ottenere un effetto legno che all’analisi dei sensi si impone come reale.

Per la finestra di domani non potevamo pensare che al rivestimento di domani: solo toccare Skin Perfect, farsi trasportare dalla matericità delle sue linee, seguire la complessità della sua texture e le proprietà così perfettamente ricostruite della sua superficie fa comprendere quanto il risultato sia vicino all’originale, e questo per noi è il più bel traguardo, perché significa che siamo riusciti a soddisfarvi una volta di più.

RICHIEDI PREVENTIVO